Tinca.eu: online il sito dedicato alla tinca gobba di Poirino

Tinca.eu Uno dei siti di pesca della tinca

Tinca.eu: online il sito dedicato alla tinca gobba di Poirino

Tinca.eu, ovvero la riscoperta di un pesce di acqua dolce. Spazi Inclusi lavora per la promozione del territorio e dei suoi prodotti. È online il nuovo sito che abbiamo realizzato per il Comune di Poirino. Protagonista è la tinca gobba dorata, un pesce di piccola taglia, che vive nelle cave d’argilla dismesse di più di trecento cascine del Pianalto ed è una delle specialità della tradizione culinaria padana.

Ad allevarla, secondo il disciplinare DOP, sono in pochissimi: ma abbiamo scommesso sul rilancio.  Nei prossimi mesi seguiremo un vero e proprio percorso alla scoperta di un’eccellenza attraverso numerose attività, alcune riservate ai giornalisti, blogger e addetti ai lavori, altre aperte al pubblico. Rientrano in queste ultime le “Peschiere aperte” del 13 maggio, una fra le attività collaterali della Sagra della Tinca e dell’Asparago, giunta alla 61esima edizione.

Storia, racconti e ricette: trovate tutto all’indirizzo www.tinca.eu. Il prossimo 8 maggio a Torino, al Circolo della Stampa, organizziamo una serata dedicata ai giornalisti. Seguiteci, sul sito e sui social.