Bilancio Nova Coop: Spazi Inclusi a supporto della comunicazione

Bilancio Nova Coop: Spazi Inclusi a supporto della comunicazione

Più di un miliardo di euro di ricavi, un utile netto di 11 milioni e undici cantieri in partenza entro il 2020. E’ il bilancio 2016 di Nova Coop, presentato il 24 giugno in occasione della ventottesima Assemblea Generale dei Delegati. A Spazi Inclusi il compito di collaborare con l’ufficio stampa interno di Coop per coprire la campagna di comunicazione dell’evento.

Tra le novità più interessanti che si sono ascoltate in assemblea, la nuova campagna promozionale, che partirà nell’autunno 2017, finalizzata a sensibilizzare la popolazione al fine di ridurre l’uso di antibiotici negli allevamenti.

Scorrendo i dati del bilancio, si nota che Nova Coop nel 2016 ha incrementato il numero di soci di 21mila unità, arrivando così a un totale di 788mila soci, di cui 84.102 prestatori. Il valore di raccolta è di circa 755 milioni di euro, con un rapporto di 1 a 1 con il patrimonio netto. Un dato che rende il prestito sociale di Nova Coop totalmente garantito dal patrimonio della cooperativa e uno dei più sicuri a livello nazionale.