Rebuild 2018: aperta fino al prossimo 8 marzo la call for speakers

Rebuild 2018: aperta fino al prossimo 8 marzo la call for speakers

Riva del Garda – C’è tempo fino all’8 marzo per candidarsi alla Call for Speakers di Rebuild 2018. L’evento – in programma nella prossima edizione estiva a Riva del Garda il 29 e 30 maggio – è ormai uno degli appuntamenti di riferimento in Italia per il settore dell’edilizia. Da qui, ogni anno, parte una spinta alla riflessione sul tema del rilancio del settore, attraverso la industrializzazione dei processi e la de-carbonizzazione.

Spazi Inclusi sarà presente all’evento. Con una main media partnership diretta e attraverso la rivista Casa Naturale, gestita dalla nostra redazione giornalistica.

La call è rivolta, in particolare, alla ricerca delle esperienze italiane che stanno definendo la via dell’edilizia 4.0: la casa è prodotta in fabbrica come un’automobile. Senza errori e con notevoli risparmi di tempo e non solo. Grazie a soluzioni capaci di massimizzare la riduzione di energia e portare l’artigianalità su larga scala, alla portata di tutti. E soprattutto sia dell’edilizia esistente che del retrofit.

Grazie al confronto con la propria community, Rebuild selezionerà casi ed esperienze a scale diverse – dal recupero di una singola abitazione al rinnovo di interi quartieri – e metterà a fuoco le trasformazioni delleattività di progettazione, di produzione e gestione del costruito.

Per candidarsi è attivo il link www.rebuilditalia.it/it/call-for-speakers-2018/