Spazi Inclusi in cattedra alla presidenza del Consiglio

Spazi Inclusi in cattedra alla presidenza del Consiglio

E’ stato affidato a Spazi Inclusi il compito di organizzare e tenere un corso per i funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’evento, su due giornate, si terrà lunedì 3 e martedì 4 luglio a Roma.

In cattedra, il direttore del Festival del Giornalismo Alimentare, Massimiliano Borgia, con Maria Chiara Voci, a rappresentare tutta la squadra di Spazi Inclusi. Tema dei due incontri sarà la gestione e l’organizzazione di un grande evento, con l’obiettivo di renderlo “comunicabile”, appetibile per i giornali. Il titolo: “Strumenti per la predisposizione e la gestione di un evento pubblico in funzione della massima funzionalità mediatica”.

Alla base del corso, l’esperienza fatta da Spazi Inclusi, con l’associazione Pensare il Cibo, nell’organizzazione e nella gestione del Festival del Giornalismo Alimentare, l’evento torinese giunto, lo scorso febbraio, alla sua seconda edizione. E che è patrocinato, tra gli altri, proprio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Il corso – spiega Borgia – partirà dal racconto della esperienza, per poi concentrarsi su vari aspetti più generali e validi quando si organizza qualsiasi tipo di evento. Per prima cosa l’individuazione dei temi, poi la scelta del programma, infine i metodi efficaci per comunicare l’evento ai media e attraverso tutti gli strumenti disponibili”.